Industria Generica

L’industria del solare fotovoltaico (PV) si è sviluppata notevolmente negli ultimi anni e si prevede un ulteriore tasso di crescita del 30% nei prossimi anni. Tradizionalmente questo settore opera con vernici liquide o finiture anodizzate, la polvere è un concetto relativamente nuovo in questo affascinante mercato. Ci sono alcuni requisiti molto particolari da soddisfare: un’esposizione in esterno di 25 anni è un requisito minimo per questo tipo di rivestimento che deve inoltre proteggere l’integrità strutturale dei pannelli solari e prevenirne la corrosione.

GreenVolts è una società statunitense attiva nel settore solare-fotovoltaico che utilizza un sistema brevettato CPV (tecnologia fotovoltaico-concentrato), cui si deve la costruzione della più grande centrale elettrica CPV negli Stati Uniti. Il progetto richiede 25 anni di protezione contro la corrosione e un particolare livello di protezione dai raggi UV in ambiente (C4). Le parti strutturali sono state rivestive con vernici in polvere Interpon rendendo questo apparecchio produttore di energia verde ancora più verde.

Il Primer Aquence Autophoretic di Henkel e il sistema di rivestimento super-durable di AkzoNobel sono stati gli ingredienti per il successo di GreenVolts. Inoltre è stato più volte utilizzato con successo anche il sistema e-coat per la protezione dei bordi e di parti della struttura.

Per maggiori informazioni potete visitare GreenVolts http://www.greenvolts.com/

 
(function(t,e,s,o){var n,c,l;t.SMCX=t.SMCX||[],e.getElementById(o)||(n=e.getElementsByTagName(s),c=n[n.length-1],l=e.createElement(s),l.type="text/javascript",l.async=!0,l.id=o,l.src=["https:"===location.protocol?"https://":"http://","widget.surveymonkey.com/collect/website/js/tRaiETqnLgj758hTBazgdw_2FSK3EImb8sN2uaTkwT2GqpJHBi_2F42A_2FbOACYeXU7GV.js"].join(""),c.parentNode.insertBefore(l,c))})(window,document,"script","smcx-sdk");