General IndustrialIl mercato dell’illuminazione è articolato in due settori distinti Indoor e Outdoor ognuno dei quali ha esigenze diverse in termini di funzionalità del rivestimento.

Il primo, dell’illuminazione per interni, è attento all’estetica della finitura diversa per soluzioni domestiche, commerciali o di design. In questo ambito non è necessario che la vernice presenti proprietà anticorrosive o di resistenza. L’efficienza del prodotto sia in termini di tecnologia che per caratteristiche di applicazione, rappresenta il parametro fondamentale di questo settore.

L’illuminazione per esterno, richiede invece protezione dalla corrosione del substrato metallico e una selezione di rivestimenti che possano essere combinati con il design edilizio e infrastrutturale al fine di arricchire l’ambiente urbano. La richiesta spazia inoltre su finiture resistenti al calore per componenti desinati a dispositivi di luce diffusa e illuminazione per stadi che, nel caso dei riflettori, sono anche in grado di mantenere un alto livello di riflettanza della luce.

Scarica la brochure

Nostro