04-12-2017

Vi presentiamo la nuova edizione 2018-2021 della Collection Futura

Un percorso emozionale tra le nuove tendenze materiche e di colore dei rivestimenti in polvere. GLAM-CITY

AkzoNobel divisione vernici in polvere, sotto il marchio Interpon, si auspica che il lancio della nuova Collection Futura 2018-2021 possa essere fonte d’ispirazione per architetti, progettisti e designer, così come è stato per le edizioni precedenti.

Partendo da un’analisi dedicata alle ultime tendenze in ambito di materiali e design, il nostro Centro di Ricerca insieme agli esperti dello studio PeclersParis, rinnovano ogni quattro anni la Collection Futura offrendo una gamma completa di colori e finiture ad alta durabilità.

TIME-OUTFormulata per essere sempre più sostenibile, la Collection Futura 2018-2021 viene proposta in quattro temi che identificano i trend internazionali: Glam City, Time Out, Treasured Light e Wild Nature.Ogni tema proposto comprende una gamma esclusiva di colori, finiture ed effetti che riflettono il design e le tendenze globali nel contesto sociale contemporaneo. TREASURED-LIGHTSono state introdotte, a questo scopo, due nuove finiture con un effetto tattile e visivo innovativo in linea con le richieste del mercato: Silky Texture e Cotton Textile.

Sono passati 20 anni da quando AkzoNobel ha lanciato la prima Collection Futura, nonché 15 anni di proficua collaborazione con lo studio PeclersParis.

WILD-NATURELa Collection Futura è stata la prima innovativa gamma interamente dedicata al settore dell’architettura, nonché la prima collezione di vernici in polvere a proporre l’effetto Sablé.
Ancora oggi l’effetto Sablé è la finitura di maggior successo nell’industria dei rivestimenti in polvere per il Design di alto livello, sia nell’arredo che in facciata.