07-11-2017

Nuova edizione 2018-2021 della Collection Futura

Un percorso emozionale tra le nuove tendenze materiche e di colore dei rivestimenti in polvere.

Partendo da un’analisi dedicata alle ultime tendenze in ambito di materiali e design, il nostro Centro di Ricerca insieme agli esperti dello studio PeclersParis, rinnovano ogni quattro anni la Collection Futura offrendo una gamma completa di colori e finiture ad alta durabilità. Formulata per essere sempre più sostenibile, la Collection Futura 2018-2021 viene proposta in quattro temi che identificano i trend internazionali: Glam City, Time Out, Treasured Light e Wild Nature.

Ogni tema proposto comprende una gamma esclusiva di colori, finiture ed effetti che riflettono il design e le tendenze globali nel contesto sociale contemporaneo. Sono state introdotte, a questo scopo, due nuove finiture con un effetto tattile e visivo innovativo in linea con le richieste del mercato: Silky Texture e Cotton Textile.

I temi

Global-Campaign-Launch-Color-Futura1Glam City raccoglie finiture inquinate da influenze moderne e tendenze barocche con toni intensi e scuri nelle nuance del rosso, blu e verde. Time Out si ispira a spazi abitativi rilassanti, offrendo toni leggeri di bianchi caldi e morbidi. Treasured Light propone effetti metallizzati sensuali e raffinati tra cui ottone, oro rosa, rame pallido e argento. Wild Nature esplora i toni più primitivi e selvaggi della natura e si caratterizza di terreni bruni, arancioni bruciati, grigi antracite e neri carbone.

La Collection Futura è stata la prima innovativa gamma interamente dedicata al settore dell’architettura, nonché la prima collezione di vernici in polvere a proporre l’effetto Sablé. Ancora oggi l’effetto Sablé è la finitura di maggior successo nell’industria dei rivestimenti in polvere per il Design di alto livello, sia nell’arredo che in facciata.