11-01-2019

Vi presentiamo una nuova finitura che donerà un tocco speciale ai vostri rivestimenti in polvere

AkzoNobel vi propone una nuova finitura in polvere che consentirà ai vostri progetti di aggiungere una consistenza bucciata alle superfici.

La collezione Interpon Coarse Texture Low-E è stata inizialmente lanciata solo nel mercato europeo. La superficie si presenta particolarmente adatta a coprire i piccoli difetti del subrato metallico, offrendo inoltre una maggiore efficienza energetica e produttiva rispetto a prodotti attualmente presenti sul mercato con le medesime caratteristiche.

iStock-690017652

Mark Reekie, Global Segment Manager General Industry AkzoNobel Powder Coatings, afferma che “Prima di applicare un rivestimento lucido, generalmente la superficie metallica deve essere pretrattata e levigata, ma anche in questo caso, la minima imperfezione della superficie sarà visibile. I rivestimenti in polvere con finitura bucciata donano una superficie non liscia. Sono molto diffusi perché, oltre ad avere un bell’aspetto, possono “nascondere” eventuali imperfezioni e risparmiare tempo oltre a ridurre i costi per la preparazione e la protezione del metallo”.

Interpon Coarse Texture è particolarmente adatto per i produttori industriali di scaffali, armadi elettrici, attrezzature da palestra e mobili per ufficio.

Reekie aggiunge che “In qualità di fornitori di vernici in polvere, siamo sempre alla ricerca di novità e siamo orgogliosi di offrire prodotti innovativi ai nostri clienti. La chiave per questa nuova gamma di prodotti con finitura bucciata è l’etichetta Low-E, nota come bassa cottura nel settore, il che significa che può essere polimerizzata da 150-170° C, senza che ci sia una perdita di qualità o che le proprietà del rivestimento subiscano una diminuzione”.

Il prodotto a base di poliestere è ideale per qualsiasi applicazione, in interno o in esterno, che richieda una finitura bucciata. Oltre a dare un effetto omogeneo in qualsiasi colore, offre anche una eccellente resistenza agli agenti atmosferici.

Interpon Coarse Texture è disponibile a stock in tutta Europa in 46 tonalità RAL industriali.