Every Color is Green

Appartenendo alla maggiore azienda produttrice di rivestimenti a livello mondiale, noi di AkzoNobel Powder Coatings siamo fieri del nostro impegno volto allo sviluppo di prodotti e tecnologie sostenibili ed ecologici. Si tratta di un impegno serio e il nostro scopo consiste nel rimanere tra le prime tre aziende del Dow Jones Sustainability Index.

Perchè “Every Color Green”?

Riscaldamento globale. Risorse limitate Danno ambientale. Sono questi i problemi concreti del XXI secolo. Oggi l’impegno delle imprese e delle organizzazioni è volto alla riduzione del loro impatto ambientale. Mentre la normativa nazionale diventa sempre più rigida in questo settore, la capacità di far fronte a tale pressione è destinata a farsi più sostenibile, scegliendo, ad esempio, di utilizzare le vernici in polvere.

Vantiamo una lunga storia caratterizzata dal nostro impegno per l’eliminazione delle sostanze nocive dalle nostre vernici, in cui ci siamo spesso trovati ad aprire nuove strade che gli altri hanno poi seguito.

Le nostre vernici in polvere sono prive di pigmenti in piombo. Siamo i leader mondiali nella tecnologia esente da TGIC (triglicidil-isocianurato, una sostanza reticolante impiegata come agente di vulcanizzazione nelle vernici in polvere a partire dagli anni Settanta).

Dunque, dove sta il verde?

  • Nelle vernici in polvere Interpon non vi sono composti organici volatili (COV).
  • Nelle vernici in polvere Interpon non vi sono metalli pesanti tossici, come il piombo e il cromo (VI).
  • L’uso delle vernici in polvere Interpon permette quasi di azzerare gli scarti, dal momento che la polvere spruzzata in eccesso può essere recuperata, riciclata o lavorata nuovamente.
  • Le vernici in polvere Interpon offrono una protezione durevole, riducendo la necessità di ricorrere a prodotti o rivestimenti sostitutivi.
  • Molte delle nostre polveri hanno un impatto ambientale inferiore rispetto ai prodotti di imprese concorrenti.

Zero COV e numerosi vantaggi

Le vernici in polvere AkzoNobel presentano numerosi vantaggi ambientali, primo fra tutti l’assenza totale di COV.

Le vernici in polvere, sostanzialmente come qualsiasi altro tipo di vernice, vengono realizzate utilizzando materie prime, ma senza l’aggiunta di solventi organici. Di conseguenza, durante l’applicazione non vengono rilasciati nell’atmosfera composti organici (COV). Inoltre, poiché la polvere non necessita di solventi, si riduce il rischio di incendi durante lo stoccaggio e la movimentazione della stessa.

Gli esclusivi metodi di applicazione della vernice in polvere consentono di applicare un prodotto privo di solventi con un processo a strato singolo, mentre la polvere in eccesso può essere raccolta e riutilizzata.   Il processo di applicazione della vernice in polvere presenta un tasso di utilizzazione elevato, sprechi ridotti e un prezzo vantaggioso.

 
(function(t,e,s,o){var n,c,l;t.SMCX=t.SMCX||[],e.getElementById(o)||(n=e.getElementsByTagName(s),c=n[n.length-1],l=e.createElement(s),l.type="text/javascript",l.async=!0,l.id=o,l.src=["https:"===location.protocol?"https://":"http://","widget.surveymonkey.com/collect/website/js/tRaiETqnLgj758hTBazgdw_2FSK3EImb8sN2uaTkwT2GqpJHBi_2F42A_2FbOACYeXU7GV.js"].join(""),c.parentNode.insertBefore(l,c))})(window,document,"script","smcx-sdk");