L’Azienda

AkzoNobel Powder Coatings è un’azienda appartenente al gruppo AkzoNobel: principale produttore internazionale di vernici in polvere e azienda leader a livello mondiale nella tecnologia della verniciatura in polvere. Forniamo prodotti innovativi a imprese e consumatori in tutto il mondo, principalmente attraverso i nostri marchi Interpon e Resicoat.  Il nostro impegno consiste nello sviluppo di soluzioni sostenibili rivolte a tutti i nostri clienti.

Scarica la nostra presentazione aziendale

Che cosa sono le vernici in polvere?

Le vernici in polvere sono delle vernici che non contengono solventi e che vengono applicate su superfici metalliche e altre superfici conduttrici. Tali vernici possono essere impiegate per verniciare arredi in metallo, serramenti, radiatori, tubature, autoveicoli, laptop e persino superfici di legno e vetro.

Tra i principali vantaggi delle vernici in polvere, rispetto alle alternative presenti sul mercato, evidenziamo l’assenza di composti organici volatili (COV) e metalli pesanti, la certificazione ambientale globale (SMaRT) e una potenziale riduzione dei costi di verniciatura.

Maggiori informazioni sul processo di verniciatura a polvere

La rete di fornitura delle nostre vernici in polvere

Forniamo vernici in polvere a otto importanti settori industriali – elettrodomestici, arredamenti, automative, funzionale, arredamento, industria, terziari e IT.

Con sede a Sassenheim, nei Paesi Bassi, AkzoNobel Powder Coatings è un gruppo composto da 32 strutture dedicate alla produzione e alla ricerca & sviluppo dislocate in diversi paesi, con 25 uffici vendite e un organico di più di 4.000 attivi operanti in tutto il mondo.

La nostra presenza a livello mondiale ci permette di offrire soluzioni innovative, una qualità costante dei prodotti e un servizio locale efficiente in qualsiasi parte del mondo. Abbiamo inoltre la possibilità di accedere all’Aesthetics Centre di AkzoNobel, noto a livello internazionale per gli studi sulle vernici e le tendenze nel settore